preloader

   

 

Policy Noleggio

Policy noleggio abacodePlus

Gentile cliente, su abacodePlus puoi noleggiare alcuni servizi e prodotti inseriti a catalogo. di seguito riportiamo le policy che regolamentano il noleggio, ti invitiamo a leggerle attentamente, in quanto vengono accettate digitalmente nel momento in cui acquisti su abacodePlus.com

PRINCIPI CHE REGOLANO IL CONTRATTO
Le Parti, nell’esecuzione di quanto previsto dal Contratto, si impegnano, tra l’altro a Porre in essere la migliore collaborazione per dare efficace attuazioni alle previsioni di cui al Contratto, ponendo ciascuna a disposizione dell’altra conoscenze, documentazione, strumenti e dati, sempre nel rispetto degli obblighi di legge vigenti. Rendersi disponibile ad eseguire prestazioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Contratto, qualora l’esecuzione delle stesse sia richiesta dalla Pubblica Autorità; Comunicare reciprocamente con tempestività le circostanze che per l’altra Parte possano essere rilevanti o utili per l’esecuzione del Contratto. Ogni precedente accordo, scritto e verbale, stipulato tra le Parti con riferimento all’oggetto del Contratto, deve intendersi superato e sostituito dal presente Contratto.

CARATTERISTICHE
Tutte le caratteristiche sono riportate alla pagina del prodotto e restano ferme cosi come scritte. In caso di prodotti web (siti, e-commerce etc), la proprietà del nome a dominio cosi come lo spazio hosting e dei file presenti nella root, sono di proprietà della società abacode.
Il cliente pagherà l’importo stabilito (se richiesto) alla pagina del prodotto (una tantum) per la realizzazione del servizio noleggiato e mensilmente una quota di noleggio.
La quota di noleggio d’ha diritto all’uso del prodotto stesso (non di proprietà esclusiva) in ogni sua parte e con le caratteristiche descritte alla relativa pagina prodotto.
I nostri web master realizzeranno il progetto del cliente e tutto il materiale (foto, testi, video) viene fornito dal cliente il quale è e rimane il diretto responsabile, pertanto abacode non può essere reso responsabile in caso di Copyright o altre lamentele. Tutti i prodotti in noleggio risiedono sui nostri server c/o una web farm sicura. Tuttavia vi potrebbe essere la possibilità di incidenti causato da forza maggiore, come catastrofi naturali e incendi che potrebbero danneggiare la web farm e i server in esso contenuti. Per tale motivo, se dovessero esserci dei disservizi di mancato funzionamento di giorni, o addirittura la distruzione del server utilizzato, abacodePlus e abacode, non saranno resi responsabili in alcun modo, abacodePlus cercherà nel più breve tempo possibili di ripristinare la situazione, ma il cliente finale non addebiterà ad abacodePlus e abacode nessuna perdita di mancato guadagno.

DURATA DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO
Non vi è nessun vincolo di noleggio (se non diversamente specificato), la durata del noleggio è decisa dal cliente stesso. In base al prodotto noleggiato, vi possono essere soluzioni mensili, semestrali e annuali. Il cliente può disdire il suo abbonamento quando lo vorrà e autonomamente tramite la propria Dashboard alla relativa voce “Abbonamenti”.
Se l’abbonamento richiede una quota iniziale di iscrizione, tale quota, qualora l’abbonamento dovesse venire disdettato, non verrà restituita. In caso di disdetta d’abbonamento, se il cliente non esercitasse la volontà d’acquisto, trascorsi 10 giorni dalla fine della data di fine noleggio, i file che compongono il progetto verranno cancellati e sarà impossibile il recupero. Il cliente è tenuto a sua discrezione a farsi una copia cartacea o digitale dei dati contenuti nel progetto. Il contratto si perfeziona solo quando l’abbonamento è stato posto nello stato in lavorazione, ovvero quando è pervenuto il pagamento e visibile dai movimenti bancari, per accelerare i processi, si consiglia di inoltrare la ricevuta di pagamento in caso di bonifico bancario.

PASSAGGIO DI PROPRIETA’
Nel caso di prodotti a noleggio come siti web e e-commerce, il cliente ha la facoltà se lo ritenesse opportuno, di acquistare il prodotto. In tal caso l’abbonamento mensile cesserà e si trasformerà in contratto di vendita tra le parti. In questo caso abacode passerà la proprietà del nome dominio e dei file che lo compongono al cliente richiedente, dietro compenso di vendita che sarà stabilito da abacode al momento stesso della richiesta. Nel prezzo di acquisto (riscatto) si terrà in considerazione (a tutela del cliente) il tempo di durata del noleggio precedente. Il cliente continuerà a pagare un’abbonamento annuale di noleggio Hosting web. Il cliente ha la facoltà di poter disdettare l’abbonamento hosting annuale e migrare su un’altra Web Farm in qualsiasi momento (dopo l’acquisto del prodotto web).

CAMBIO WEB FARM
Il cliente ha la facoltà come scritto sopra, di disdire il piano Hosting senza preavviso, che rimarrà attivo fino al giorno della fine del contratto. Entro tale termine e nei 10 giorni consecutivi il cliente può richiedere il backup del database contenente i dati sensibili, tale operazione comporta un costo di € 150 che il cliente deve sostenere. Se il cliente non inoltrerà nessuna richiesta dei file di backup del sito web entro il giorno della scadenza, trascorsi 10 giorni da tale data, l’hosting cesserà di funzionare e i file in esso contenuti verranno cancellati. In questo caso abacode non sarà reso responsabile per eventuali danni.

MANTENIMENTO E ASSISTENZA
Tutti i prodotti a noleggio hanno il grosso vantaggio di essere mantenuti in uno stato operativo costante e funzionale. L’assistenza tecnica è operativa 24h/365g per la manutenzione sui sistemi hardware e software e l’help desk è attivo tramite supporto mail. Gli abbonamenti a noleggio, comprendono anche l’assistenza Tecnica e Commerciale:

  • Assistenza Tecnica: Se durante il normale utilizzo del vostro sito riscontrate dei malfunzionamenti, potete contattare il servizio di assistenza alla clientela, sarà sufficiente compilare il form Mandaci un messaggio alla pagina Contattaci, un nostro consulente vi contatterà il prima possibile. L’assistenza tecnica, non comprende le anomalie funzionali dovute ad eventuale anche involontaria manomissione (es. se si toccano nel backend dei parametri da non toccare).
  • Assistenza commerciale: Avete a disposizione il servizio di assistenza commerciale compreso nell’offerta. Potete contattare i nostri commerciali, tutte le volte che volete fare marketing attraverso il vostro sito web, sarà sufficiente compilare il form Mandaci un messaggio alla pagina Contattaci, un nostro consulente vi contatterà il prima possibile. I nostri consulenti sono in grado di proporvi soluzioni ad hoc a basso costo, per ogni vostra esigenza (es. sponsorizzate Ads social media, Google). Se desiderate potete abilitare i servizi proposti, inerenti il marketing e il social media marketing per raggiungere gli obiettivi aziendali in breve tempo. Un nostro consulente vi consiglierà il servizio più idoneo al vostro business.

COPYRIGHT CONTENUTI
Tutti i contenuti (video, foto, testi etc) all’interno dei prodotti a noleggio, sono tutelati dalle normative sul Copyright e restano di proprietà dei legittimi proprietari. Il cliente che noleggia un servizio/prodotto è responsabile dei contenuti forniti e in nessun caso abacode e abacodePlus ne è responsabile. Il responsabile è il cliente stesso. In caso di violazione del Copyright, abacode e abacodePlus, può dietro segnalazione delle autorità competenti, sospendere e/o chiudere il servizio/prodotto a noleggio anche senza preavviso. In caso di noleggio di piattaforme eCommerce e portali web a fini quindi commerciali, il cliente è responsabile della corretta conformità dei prodotti inseriti in catalogo vendita, della corretta documentazione fiscale al cliente finale etc.

Policy noleggio abacodePlus

Per maggiori informazioni, contattaci.

0